top of page

La CONSULENZA NATUROPATICA si svolge in studio  e comprende vari step.

In un primo momento, attraverso varie domande si andranno a raccogliere i dati della persona per poter fare un anamnesi del suo stato generale di salute.

Le domande andranno a valutare i disturbi che la persona ha, lo stile di vita e lo stile alimentare che segue.

La consulenza naturopatica comprende sempre l'ANALISI IRIDOLOGICA a poiché per me rappresenta uno strumento fondamentale per capire meglio gli aspetti della persona. Non comporta nulla di invasivo, infatti basterà osservare l'iride attraverso gli strumenti appositi quali iridoscopio, iridocamera ecc, che permettono di avere un immagine nitida e ingrandita.

Essa mi permette di conoscere le caratteristiche costituzionali della persona, e come esprime al meglio le proprie potenzialità nella vita quotidiana.

Nell'ultima fase verranno dati consigli in base ai dati presi. Qui si andranno a consigliare rimedi naturali, esercizi mirati e tecniche manuali di riequilibrio.

Successivamente per completare il percorso potranno seguire altre consulenze di controllo.

Il percorso sarà concluso quando il cliente avrà raggiunto piena responsabilità e benessere.

I trattamenti che effettuo possono comprendere:

 

 

 

 

 

- Trattamento di RIFLESSOLOGIA PLANTARE (50minuti)

 A questo trattamento a seconda dei disturbi andrò ad  associare: la  Riflessologia auricolare, con stimolazione breve dei punti e applicazione cerottini con semi di vaccaria cosi che il cliente potrà continuare a stimolare il punto trattato anche da casa.

​

​​

​

​

​

 

 

-Tecniche complementari della Medicina Tradizionale Cinese (Coppettazione e moxibustione) per trattare vari punti dei meridiani energetici sul corpo. Utile per dolori muscolo/scheletrici, prevenzione invernale, cervicalgia, dolori alla schiena, problemi alle articolazioni ecc...oltre che a lavorare sulla radice del disturbo.

​​

​​

​

​

​

​

A questi due trattamenti può essere associata come integrazione, la CROMOPUNTURA

​

​

17919461564064059.jpg
IMG_20211116_181355.jpg
_DSC0325.JPG
Visual_ArabaFenice_Moxibustione.jpg

               Consulenza di NATUROPATIA INFANTILE​

Attraverso la Consulenza si andrà a valutare lo stato di salute del bambino, così da:

 

-Consigliare un alimentazione naturale adeguata e personalizzata

 

-Consigliare rimedi e tecniche dolci e naturali che andranno a sostenere il bambino senza interferire con la sua naturale capacità di autoguarigione.

​

Il Naturopata infantile appresenta una figura importante poiché permette al bambino di mantenere salute e vitalità anche mentre il suo sistema immunitario sarà messo a dura prova.
Attraverso la scelta dei rimedi naturali si riuscirà a mantenere la forza auto-guaritrice del bambino, senza sopprimere il sintomo ma sostenendolo con i rimedi naturali sia in prevenzione come anche nel momento in cui si ammala.

​

Sarà possibile anche effettuare trattamenti di riflessologia plantare.


Una consulenza di Naturopatia Infantile è utile per:

​

- Prevenzione e nel sostegno

dei malanni stagionali

​

-Problemi di pelle(dermatiti, eczema,eritema ecc)

​

-Disturbi gastro-intestinali (mal di stomaco,scarsa digestione, reflusso, diarrea o stitichezza ricorrente, mal di pancia, disbiosi ecc)



-Benessere psic-emotivo

durante le fasi della vita del bambino sostenendolo con la floriterapia

​

-Allergie stagionali e intolleranze

​

-Muco in eccesso

​

-Dentizione del neonato e del lattante

​

-Coliche del neonato

 

-Sostenere il bambino nella crescita supportandolo

con rimedi e integrazione naturale

 

-Educare ad un'alimentazione naturale

 

-Stimolare e sostenere la capacità di

auto-guarigione

- MASSAGGIO LOMI LOMI NUI

​​​

Il massaggio Lomi Lomi Nui ha origine nelle Hawaii ed è considerato una pratica di guarigione che lavora sia sui tessuti del corpo che sulla sfera psico-emotiva.

​

Gli antichi Sciamani Kahuna, considerati guaritori, hanno elaborato questo massaggio basandolo sulla loro filosofia, Huna. Il pensiero Huna ci insegna che non ci sono limiti,  tutto è possibile e noi abbiamo il potere di cambiare e superare limiti e ostacoli intorno a noi.

​

I 7 principi e i 7 poteri della filosofia Huna si basano  su: Consapevolezza(Ike)..il mondo è come lo vediamo, libertà (Kala)..non ci sono limiti, concentrazione (Makia)... l'energia fluisce dove si pone l'attenzione, presenza (Manawa)...adesso è il momento del potere, amore (Aloha) ....amare ed essere felici, Fiducia (Mana)...il potere è dentro di te e flessibilità (Pono)....non esiste una verità, ma il mezzo.

​

Io lo definisco, il ''MASSAGGIO DELL'OCEANO''.

​

I movimenti, che ricordano le onde e la marea, faranno vivere a chi riceve, ma anche a chi lo dona, un esperienza animica. Questi movimenti si basano sulla danza tradizionale Hawaiana (Hula) che rappresenta per questo popolo una guarigione totale oltre che un risveglio dell' energia vitale.

​

I 4 elementi principi di questo massaggio sono:

1)Respiro

2) Danza 

3) Tocco

4) Musica

Tutto si ispira al movimento e alla ciclicità delle onde.

​

Il Lomi Lomi Nui rappresentava cosi un rituale di passaggio, che segnava una nuova fase della vita dell'individuo definendolo cosi un cammino verso il cambiamento.

​

​

​​​​​​​​

- TRATTAMENTO DRENANTE ''GAMBE LEGGERE''

​

Questo trattamento ti farà sentire leggera come una piuma

 

Comprende  delle tecniche che mirano al drenaggio dei liquidi in eccesso e al miglioramento della circolazione:

 

In questo trattamento troverai: 

​

Riflessologia plantare 

Drenaggio manuale gambe

Coppettazione

Oli essenziali

 

Una sinergia in un unico trattamento 
 

​

​

- Consulenza di FLORITERAPIA

Nella consulenza di floriterapia si andrà, attraverso un colloquio, a trovare i rimedi floreali più adatti a te.

I rimedi floreali sono preparati che hanno come ingrediente principale l’essenza vibrazionale di fiori, o parti di piante.

Essi esplicano il loro potenziale agendo sulle emozioni e sugli stati d’animo, andando a correggere degli aspetti che vengono vissuti in modo distorto e che ci provocano disagi emotivi. 

Attraverso la scelta dei fiori, si andrà a consolidare il processo di consapevolezza di alcune emozioni quali (paura, incertezza, stress, sconforto, tristezza, cambiamento, relazioni, sicurezza, ansia, trauma ecc...), andando a comprenderle per trasformarle. 

bottom of page